QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WNBA, Ionescu nella storia con la gara da 3 e i canestri da 4 di fila

16 LUGLIO
BASKET

La californiana ha battuto il maestro Steph Curry all'All-Star Game con 25 triple su 27 tentativi.

SPORT TODAY

Sabrina Ionescu ha riscritto la storia della pallacanestro. La giocatrice statunitense di origine rumena della WNBA sta facendo molto parlare di sé dopo le prestazioni all'All-Star Game, in cui ha dimostrato di essere una tiratrice dalla distanza praticamente impeccabile. Basti pensare che nella gara da 3 ha battuto il record di un certo Steph Curry, ritenuto dalla maggior parte degli esperti come il miglior tiratore di sempre nella storia. 

Sabrina Ionescu è riuscita a superare il leader dei Golden State Warriors, con 25 triple su 27 tiri disponibili, aggiudicandosi così la gara da 3 punti. Una prestazione monumentale che ha lasciato di stucco tutti quanti, compreso lo stesso Curry che sui social ha giudicato "assurdo" quanto accaduto. Come se non bastasse però, la 25enne californiana ha dato spettacolo anche nel match tra le stelle.

Per l'occasione è stata introdotta una nuova regola, ovvero quella del tiro da 4 punti: sul campo c’erano infatti quattro cerchi posizionati a 8.5 metri di distanza dal canestro. Ebbene la Ionescu ne ha segnati tre di fila, come fossero quasi tiri liberi e ispirando così la vittoria del Team Stewart (di cui faceva parte) contro Team Wilson 143-127.

Insomma un weekend leggendario per la Ionescu e per l'intero mondo del basket. Tante star maschli si sono complimentati con la giocatrice dei New York Liberty ma ovviamente per la californiana non è passato inosservato quel commento di Curry, per lei una vera fonte di ispirazione. E adesso, l'allieva ha superato il maestro.

Ionescu

Getty ImagesIonescu

NOTIZIE CORRELATE