_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo il secondo posto nella Western Conference alle spalle degli Utah Jazz, i Phoenix Suns hanno proseguito il proprio sogno verso quell'Anello mai conquistato eliminando nei primi turni dei playoff i Los Angeles Lakers campioni in carica e poi i Denver Nuggets.
Già in finale di Conference, la squadra di coach Monty Williams aspetta di conoscere il proprio avversario, ma ha incassato la brutta e inattesa notizia dello stop subito da Chris Paul, stoppato a tempo indeterminato dal protocollo anti-Covid.
Il rischio che il giocatore debba saltare la finale di Conference è concreto, ma Williams non si fascia la testa e anzi sprona già la squadra a reagire:
”Non c’è ancora nulla di ufficiale. Ogni disperazione preventiva comporta come unico esito certo la disfatta. La notizia è evidentemente spiacevole, ma abbattersi ora vorrebbe dire vanificare gli sforzi di un anno intero. Abbiamo concluso la stagione regolare con il secondo miglior record della Lega e siamo approdati alla finale di Conference con margine di anticipo. Vogliamo davvero mandare tutto all’aria?".
"In qualità di allenatore - ha aggiunto Williams - avevo già Amesso in conto una situazione simile, specie considerando l’età di Chris. Nessuno arriva a questo punto dei playoff in perfetta salute. Siamo stati continuamente bersagliati dalla sorte a partire dallo scorso gennaio, ma, così come abbiamo sempre superato ogni accidente insieme, saremo pronti anche in quest’occasione".
Getty ImagesChris Paul