_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Virtus Bologna ha vinto contro Scafati la sua prima gara di regular season: Luca Banchi fa i complimenti alla sua squadra.
"Non è mai scontato iniziare con una vittoria. Il campionato regala atmosfere diverse, per noi è stato un battesimo importante che dà già la dimensione di cosa significhi giocare in questo campionato. Ovviamente la nostra è una squadra costruita anche su una base di continuità legata alla presenza di giocatori esperti, che conoscono bene cosa significhi giocare in questo campionato, dove squadre come Scafati hanno dimostrato, anche stasera, che hanno il talento, la personalità e anche l’orgoglio di cercare di cambiare l’inerzia della gara".
"Quello che poi è successo dopo qualche minuto di supremazia, Scafati ha cambiato registro, ha giocato con l’aggressività che tutti gli riconosciamo, con il talento diffuso che c’è in squadra, mettendoci così in difficoltà. Noi non siamo stati sempre precisi, avete visto: il numero delle palle perse lo testimoniano. Dobbiamo imparare ad essere un po’ più cinici, siamo solo alla prima partita di campionato e il mio vissuto con loro è di sole tre partite".
"Archiviamo con soddisfazione questa gara perché penso che ci portiamo a casa una vittoria importante contro una squadra che, intuivo dal roster, conoscendo Pino e la sua abilità, sia di selezionare i giocatori che poi di prepararle, che sarebbe stata una partita dura".
Getty ImagesLuca Banchi