QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Verso Eurobasket: la Slovenia di Doncic batte la Serbia di Jokic all'overtime

17 AGOSTO
BASKET

La Slovenia vince tra le mura amiche il match amichevole tra le due finaliste di Eurobasket 2017, che vide Doncic e compagni vittoriosi. Super prestazione della stella dei Mavericks, nonostante un grande Joker a trascinare la Serbia

SPORT TODAY

Mancano solamente 15 giorni al via di Eurobasket 2022 e i motori si stanno scaldando eccome in vista della fase a gironi. A testimonianza di ciò, la splendida, combattutissima amichevole tra le due finaliste dell'ultima edizione del campionato europeo: Serbia e Slovenia, quest'ultima campione in carica dal 2017.

A guidarla, già allora, vi era un talentuosissimo 18enne di nome Luka Doncic, coadiuvato dal più esperto e saggio mentore Goran Dragic. Da allora 5 anni son passati e nel frattempo Luka Magic è diventato sempre più magic, sempre più inarrestabile. Anche in una partita amichevole, perché ancora una volta a imporsi è stata la Slovenia.

La nazionale detentrice del titolo ha però dovuto sudare per battere la Serbia di Nikola Jokic, che ha portato la partita ai tempi supplementari. Alla fine è prevalsa la Slovenia per 97-92.

Le due superstar NBA non hanno affatto deluso i tanti tifosi presenti a Lubiana per assistere allo scontro tra titani del basket europeo; basti pensare che persino Novak Djokovic era presente, a sostenere ovviamente la nazionale serba.

Dicevamo delle prestazioni da urlo di Luka Doncic e Nikola Jokic... Beh, giudicate voi (per quanto possibile dalle statistiche) chi ha fatto meglio dei due. 

Per Doncic: 34 punti, 6 rimbalzi, 9 assist e 11/20 al tiro dal campo, per un totale di 33 di valutazione.

Per Jokic: 26 punti, 12 rimbalzi, 6 assist e 7/14 al tiro dal campo, per una valutazione totale di 31.

 

Nikola Jokic Luka Doncic

Getty ImagesNikola Jokic Luka Doncic

NOTIZIE CORRELATE