_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Cade in casa Varese alla fine di un match deciso dal tempo supplementare. I padroni di casa non hanno cominciato con il ritmo giusto il match perdendo i primi due tempi (in modo particolare il secondo) in maniera piuttosto netta.
Poi nella seconda parte di gara qualcosa è cambiato, Varese ritrova stimoli e schiaccia Napoli. Il dominio della Openjobmetis è netto: gli uomini di Vertemati infatti riescono a rimettere in piedi un match difficile e a portarlo al supplementare.
Alla fine della partita è stato Giovanni De Nicolao a parlare. Le parole raccolte da La Prealpina: "L'espulsione di Gentile, mentalmente, ci ha dato la scossa. Non potevamo andare avanti in quella maniera e ci ha "aiutati". Indubbiamente però Ale lo preferiamo con noi in campo piuttosto che costretto a rimanere in spogliatoio".
"Noi siamo indubbiamente quelli del secondo tempo", ha aggiunto De Nicolao. "Dobbiamo essere più bravi e trovare continuità fin dall'inizio, soprattutto in difesa. All'intervallo avevamo subito già cinquantasei punti, non eravamo aggressivi. Il mio compito è proprio dare intensità difensiva, cambiare il ritmo quando siamo in difficoltà, pressando e cercando di mettere in ritmo i miei compagni. Se sono libero posso anche permettermi una tripla o una penetrazione".

Getty ImagesAlessandro Gentile