QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

"The New Old Boys", il documentario sull’Olimpia e il peso dei veterani

3 APRILE
BASKET

Nei giorni scorsi Eurolega ha rilasciato sul proprio canale YouTube l’ultimo docu-film della serie “Insider Documentary” dedicato alle “Scarpette Rosse”.

SPORT TODAY

Dopo 7 anni, Milano è riuscita a qualificarsi nuovamente per i playoff di Eurolega , un prestigioso traguardo che l’Olimpia è riuscita a raggiungere anche grazie al considerevole apporto dato alla causa biancorossi dai tanti veterani in gruppo.

Gigi Datome , Sergio Rodriguez , Kyle Hines e in panchina, ovviamente, Ettore Messina : se l’A|X Armani Exchange è tornata nell’elite europea lo deve anche, se non soprattutto, all’esperienza di questi uomini che, portando le proprie doti e la propria conoscenza della pallacanestro nel capoluogo lombardo, hanno ricondotto la compagine meneghina nel contesto continentale che le compete.

Eurolega si è voluta soffermare sul peso di queste figure proponendo, nell’ultimo appuntamento della serie “Insider Documentary”, un parallelismo con alcune leggende e personalità che in passato, a livello europeo, hanno fatto la storia del club.

Nel docu-film dedicato a Milano quindi, oltre ad avere un riscontro diretto da parte dei protagonisti dell’attuale cavalcata in Europa, Dino Meneghin , Mike D’Antoni , Bob McAdoo, coach Dan Peterson e altri protagonisti dell'Olimpia che fu rievocano episodi e storie legate al back-to-back 1987-1988, parlando di come quell’esperienza assieme abbia segnato le loro vite e di come quelle imprese possano in qualche modo  ispirare l’attuale formazione meneghina.

“The New Old Boys” quindi entra nel dettaglio delle vicende passate e presenti dell’Olimpia Milano fornendo un punto di vista differente e una serie di contributi inediti che rendono il prodotto finale, alla pari di quelli precedentemente realizzati su altri team, assolutamente godibile e interessante.

AX Armani Exchange

Getty ImagesAX Armani Exchange

NOTIZIE CORRELATE