QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Supercoppa Basket: Milano e Bologna in campo per le semifinali

20 SETTEMBRE
BASKET

L'Olimpia trova Brindisi alle 18.00; palla a due alle 21.00 tra Bologna e Venezia

SPORT TODAY

Palla a due alle ore 18.00 sul parquet del Paladozza di Bologna tra Happy Casa Brindisi e Olimpia Milano

Gli uomini di coach Vitucci ai quarti hanno avuto la meglio di Sassari, mentre la formazione lombarda ha potuto “divertirsi” contro un Treviso ampiamente rimaneggiato. Ora è sfida tra due delle quattro teste di serie.Brindisi si è dimostrata atletica, ma anche ben impostata tatticamente, con giocatori nuovi disciplinati al netto delle sbavature che in questo momento della stagione sono fisiologiche.

In casa Olimpia invece, abbottonatissimo Messina sui dodici che andranno in campo e su chi siederà in tribuna accanto all'infortunato Troy Daniels. La riconosciuta fisicità dei pugliesi farebbe pensare al rientro di Kaleb Tarczewski, mentre quello di Jerian Grant potrebbe lasciare a riposo Sergio Rodriguez. Dovrebbe essere recuperato alla causa milanese Riccardo Moraschini, che sabato era in panchina a fare numero, e il test sarà più probante per Gigi Datome.

L'altra semifinale vedrà impegnate Reyer Venezia e Virtus Bologna. I lagunari, ai quarti di finale, si sono sbarazzati senza troppi problemi di una delle teste di serie, Pesaro, mentre la Virtus ha avuto la meglio sull’ostica neo promossa Tortona grazie soprattutto ad un bel terzo parziale. La palla a due è prevista per le ore 21:00 di oggi. 

Coach Scariolo deve fare i conti con un problema iportante ovvero l'infortunio a Udoh: “La preoccupazione più grande è l’infortunio a Udoh. Sembra una cosa brutta, è il perno attorno a cui ruota il nostro gioco, siamo sotto shock e preoccupati.” Queste le parole del coach delle V nere a cui purtroppo fa seguito la notizia dell'entità dell'infortunio: "Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il giocatore, hanno evidenziato una lesione completa al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Il giocatore dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico che sarà programmato nei prossimi giorni. I tempi di recupero saranno comunicati solamente dopo l’intervento."

Davvero una brutta tegola per Bologna che questa sera si giocherà l'accesso alla finale senza l'uomo forse più importante. Venezia tenta lo sgambetto per rovinare i piani, ma tutto è possibile dopo l abuona prova disputata contro Pesaro.

virtus reyer

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE