QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Striscione distrutto, l'Olimpia si scusa con Brindisi

10 FEBBRAIO
BASKET

"Siamo da sempre a favore del rispetto, questo tipo di tifo non ci appartiene e mai ci apparterrà": così la società milanese dopo il caso dello striscione dei tifosi pugliesi distrutto dagli Ultras dell'Olimpia.

SPORT TODAY

L'avvicinamento alla Final Eight di Coppa Italia, in programma al Forum di Assago tra giovedì 11 e domenica 14 febbraio, è iniziato nel peggiore dei modi a causa del brutto episodio che ha visto protagonista un gruppo di Ultras dell'Olimpia Milano.

Nella giornata di martedì, infatti, i tifosi di Brindisi avevano appeso fuori dal Forum uno striscione di incoraggiamento ai propri giocatori, in vista della gara di venerdì contro Trieste: “Stella del Sud brilla più che puoi, vinci per Brindisi, vinci per noi” il contenuto.

Purtroppo, nella mattina di giovedì lo striscione è stato ridotto a brandelli, atto rivendicato poco dopo dagli Ultras dell’Olimpia su Facebook con questo messaggio: “Gli striscioni attaccateli a casa vostra”.

Immediato il comunicato di Milano, con il quale la società ha condannato l'accaduto prendendone le distanze: "La Pallacanestro Olimpia Milano si scusa con i tifosi di Brindisi e delle altre squadre partecipanti alle Final Eight di Coppa Italia che si svolgeranno nei prossimi giorni a Milano. La proprietà dell’Olimpia Milano e la società sono da sempre a favore dell’integrazione, del rispetto reciproco e dell’ospitalità. L’Olimpia condanna quindi con forza quanto avvenuto nella giornata di oggi. Questo tipo di tifo non ci appartiene e non ci apparterrà mai da qualunque direzione provenga".
 

Mediolanum Forum

Getty ImagesMediolanum Forum di Assago, teatro delle gare casalinghe dell\'Olimpia Milano in campionato e in Europa

NOTIZIE CORRELATE