QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, la Virtus chiude al primo posto la stagione regolare

8 MAGGIO
BASKET

Belinelli trascina i compagni verso una vittoria facile contro Brescia, che sicura del terzo posto non aveva più nulla da chiedere in questa ultima giornata.

SPORT TODAY

La Virtus Bologna si aggiudica il primo posto in regular season. Nell’ultimo turno, Belinelli e compagni mettono il punto esclamativo sul primato in classifica con la 26a vittoria e riscattando così il -35 di Sassari.

La Virtus Bologna non lascia scampo al Brescia, vincendo 79-57 nonostante le assenze di Teodosic e Shengelia. Partita facile per i padroni di casa, con coach Magro che lascia fuori per turnover Mitrou-Long e in panchina come spettatore il capocannoniere Della Valle. La Virtus mette subito le cose in chiaro con un velocissimo 18-2. Reagisce Brescia ma alla pausa è +18 (42-24).

Nella ripresa la sostanza non cambia, Belinelli nel terzo quarto si scatena segnando 4 triple da casa sua. Brescia invece infila il primo canestro dalla lunga distanza solo dopo 16 tentativi falliti. Alla fine il risultato finale è +22 per la Virtus Bologna, che si presenta al meglio in vista della finale di Eurocup. 

Marcatori:

Virtus: Belinelli 16, Tessitori e Jaiteh 9
Brescia: Laquintana 11, Parrillo 8, Moore 7

Gli altri match in programma

CREMONA-TRENTO alle 19.30

NAPOLI-PESARO alle 20.45

BRINDISI-TORTONA alle 20.45

REGGIANA-FORTITUDO alle 20.45

TRIESTE-TREVISO alle 20.45

VARESE-SASSARI alle 20.45

VENEZIA-MILANO alle 20.45

Marco Belinelli

Getty ImagesMarco Belinelli

NOTIZIE CORRELATE