QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serbia, Pesic spiega l’esclusione di Teodosic

15 AGOSTO
BASKET

Il c.t. della nazionale balcanica ha voluto chiarire i motivi che l’hanno spinto a rinunciare al portacolori della Virtus per gli impegni di quest’estate.

SPORT TODAY

Non si può dire che non abbia fatto rumore la scelta fatta da Svetislav Pesic di escludere Milos Teodosic dal roster della Serbia che nelle prossime settimane andrà a caccia del titolo continentale.

L’esclusione del fuoriclasse della Virtus Bologna , proprio per lo status di quest’ultimo, ha fatto alzare più d’un sopracciglio e acceso parecchie polemiche dentro e fuori i confini serbi, inducendo il coach serbo a fornire una spiegazione più approfondita della sua decisione.

“Gli ho detto direttamente che non posso offrirgli lo status e il posto che aveva prima in Nazionale e che in questo momento ci rivolgiamo a giocatori che possono dare di più . Ci siamo seduti e abbiamo preso delle decisioni...” ha raccontato il coach serbo al Telegraf.

“Ci sono state molte discussioni sul fatto che è il capitano della Nazionale e così via. Ma lasciarlo in squadra come riserva... Lui non è mai stato un giocatore da panchina e onestamente gli ho detto che ho giocatori migliori di lui in questo momento nelle due posizioni di guardia”.

Per Pesic dunque Teodosic avrebbe tolto il posto a giocatore più competitivi e “affamati” di lui in questo momento.

“La squadra non è composta dai migliori giocatori, ma da quelli che lavorano meglio, e non solo da atleti esperti ma anche da quelli inesperti. Questa è la decisione che è stata presa. Lui mi ha ringraziato, io l'ho ringraziato per il modo in cui ha accettato” ha chiosato l’ex coach di Barcellona e Virtus Roma.

Teodosic

GettyTeodosic

NOTIZIE CORRELATE