QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sassari-Pozzecco, il sodalizio è finito

31 MAGGIO
BASKET

Nel pomeriggio la società sarda ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto con il tecnico friulano.

SPORT TODAY

Dopo i tanti tira e molla occorsi negli ultimi mesi, il tormentato rapporto tra il Banco di Sardegna Sassari e Gianmarco Pozzecco è giunto definitivamente al termine.

La società di patron Sardara ha infatti comunicato che, tramite risoluzione consensuale, il coach di Gorizia non siederà più sulla panchina della Dinamo, squadra in cui Pozzecco è approdato nel 2019 rivitalizzando l’ambiente e conquistando sia la FIBA Europe Cup che la Supercoppa Italiana.

Parallelamente ai momenti di grande gioia, nel tempo si sono susseguiti frizioni e istanti in cui il rapporto tra proprietà e tecnico ha vacillato pericolosamente: l’estate scorsa infatti il divorzio sembrava cosa fatta, mentre all’inizio dello scorso mese Pozzecco è stato sospeso per dieci giorni dalla dirigenza biancoblu.

Alla fine, terminata l'ultima serie di playoff contro Venezia (formazione contro la quale Pozzecco e Sassari sono arrivati a un passo dallo scudetto nel 2019), il prevedibile passo d’addio si è concretizzato.

“Ringraziamo Gianmarco per il lavoro svolto in queste tre stagioni sulla panchina biancoblu: nonostante oggi le nostre strade si separino i due trofei vinti insieme, la FIBA Europe Cup e la Supercoppa Italiana 2019, sono pagine della storia della Dinamo che resteranno sempre patrimonio comune. A Gianmarco l’augurio per un brillante prosieguo di carriera” le parole usate dal presidente Stefano Sardara per congedare Pozzecco, il quale a sua volta ha risposto esprimendo tutta la sua gratitudine: “Voglio ringraziarvi, grazie a tutti. Per sempre uno di voi”.

Gianmarco Pozzecco

Getty ImagesGianmarco Pozzecco

NOTIZIE CORRELATE