_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Meo Sacchetti, l'uomo che ha riportato l'Italbasket ai Giochi Olimpici si prepara ad affrontare la prima finestra di qualificazione al Mondiale del 2023. Il C.T ne ha così parlato a "Gazzetta dello Sport".
Il punto di partenza è un gruppo sì giovane, ma composto da chi c'era a Tokyo anche se appunto non mancano i volti nuovi.
"Si riparte con l’entusiasmo di chi ha fatto qualcosa per migliorare la visibilità della pallacanestro e di chi ha trasmesso emozioni importanti. Ci sono alcune facce nuove, altre già viste: vogliamo ampliare il nostro gruppo, avendo come base la squadra olimpica. Per il capitano si segue il principio di anzianità, sarà Michele Vitali, con Amedeo Tessitori come vice".
Tra i volti nuovi, impossibile non citare Matteo Spagnolo e Paolo Banchero. Quest'ultimo presto osservato speciale: "Banchero è un giocatore di alto livello, non è un lungo di stazza ma ha tante qualità. Sinora abbiamo parlato una sola volta, quando ha avuto in regalo la maglia della Nazionale, ma appena potrò lo andrò a trovare. Spagnolo sta facendo passi da gigante, è ambizioso ma resta con la testa sulle spalle, è questa la sua qualità migliore".

Getty ImagesMeo Sacchetti