QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Reggio Emilia: esonerato Antimo Martino

15 MARZO
BASKET

Fatale la sconfitta casalinga contro l'Allianz Trieste

SPORT TODAY

La notizia era nell'aria già da ieri dopo il ko casalingo contro Trieste. Proprio il match perso contro i veneti è risultato fatale a coach Martino e e il suo assistente Alessandro Lotesoriere che da questa mattina, non sono più gli allenatori dell’Unahotels Reggio Emilia.

La sconfitta maturata ieri è l'ultima di una lunga serie di ko per la squadra emiliana. Infatti, i biancorossi non vincono in campionato dal 23 gennaio (in quell’occasione avevano sconfitto in casa l’Aquila Basket Trento).

Martino e Lotesoriere lasciano il club con uno score di 7-14 e ricoprendo il quattordicesimo posto in classifica, l’ultimo valido per la salvezza. Chi al loro posto? I nomi caldi sul taccuino della dirigenza sono quelli di Attilio Caja e Andrea Mazzon. Il primo, come riportato dal Resto del Carlino, sembra in leggero vantaggio sul secondo, ma la scelta è ancora apertissima. Caja aveva svolto la preparazione atletica con l’Openjobmetis Varese, salvo poi essere esonerato a causa di dissidi con la squadra, venendo sostituito dall’ex playmaker Massimo Bulleri, alla sua prima esperienza da capo-allenatore.

L’ultima stagione di Andrea Mazzon, invece, risale al 2018/2019 sulla panchina del Basket Ravenna. Nell’estate 2018 Mazzon aveva raccolto proprio l’eredità di Antimo Martino, il quale aveva firmato con la Fortitudo Bologna, club che ha riportato in Serie A dopo dieci anni.

Al momento però la panchina verrà affidata a coach Federico Fucà, alla sua prima esperienza da capo allenatore in Serie A. Verrà coadiuvato da coach Andrea Menozzi, attuale responsabile del settore giovanile di Reggio Emilia.

antimo martino

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE