_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La notizia era nell'aria già da ieri dopo il ko casalingo contro Trieste. Proprio il match perso contro i veneti è risultato fatale a coach Martino e e il suo assistente Alessandro Lotesoriere che da questa mattina, non sono più gli allenatori dell’Unahotels Reggio Emilia.
La sconfitta maturata ieri è l'ultima di una lunga serie di ko per la squadra emiliana. Infatti, i biancorossi non vincono in campionato dal 23 gennaio (in quell’occasione avevano sconfitto in casa l’Aquila Basket Trento).
Martino e Lotesoriere lasciano il club con uno score di 7-14 e ricoprendo il quattordicesimo posto in classifica, l’ultimo valido per la salvezza. Chi al loro posto? I nomi caldi sul taccuino della dirigenza sono quelli di Attilio Caja e Andrea Mazzon. Il primo, come riportato dal Resto del Carlino, sembra in leggero vantaggio sul secondo, ma la scelta è ancora apertissima. Caja aveva svolto la preparazione atletica con l’Openjobmetis Varese, salvo poi essere esonerato a causa di dissidi con la squadra, venendo sostituito dall’ex playmaker Massimo Bulleri, alla sua prima esperienza da capo-allenatore.
L’ultima stagione di Andrea Mazzon, invece, risale al 2018/2019 sulla panchina del Basket Ravenna. Nell’estate 2018 Mazzon aveva raccolto proprio l’eredità di Antimo Martino, il quale aveva firmato con la Fortitudo Bologna, club che ha riportato in Serie A dopo dieci anni.
Al momento però la panchina verrà affidata a coach Federico Fucà, alla sua prima esperienza da capo allenatore in Serie A. Verrà coadiuvato da coach Andrea Menozzi, attuale responsabile del settore giovanile di Reggio Emilia.
getty imagesgetty images