QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Presentazione NBA Finals 2023 – gara 2 – 4 giugno

4 GIUGNO
BASKET

Dopo l’agevole successo nel primo episodio della serie, i Nuggets si aspettano una maggiore resistenza dagli Heat nel match di stanotte.

FILIPPO RE

Le NBA Finals sono iniziate secondo pronostico con l’affermazione in doppia cifra della favoritissima Denver su Miami nella gara 1 disputata giovedì; le due squadre si troveranno nuovamente di fronte nella prossima notte italiana prima che la serie si trasferisca dal Colorado alla Florida.

Come al solito, i ragazzi guidati da Mike Malone hanno subito potuto contare sulla tripla doppia di Nikola Jokic (27 punti, 14 assist e 10 rimbalzi), ben assistito da Jamal Murray e da un supporting cast che sta dimostrando di aver raggiunto quella maturità necessaria per fare la differenza ai play-off; da sottolineare, poi, il ruolino di marcia immacolato dei Nuggets al Pepsi Center dove sono ancora imbattuti nella post-season.

Dall’altra parte, è venuto a mancare il consueto contributo di Jimmy Butler che era già sembrato in debito di ossigeno nella fase conclusiva della finale della Eastern Conference contro i Celtics; male anche Caleb Martin che si era caricato sulle spalle i compagni in gara 7 al TD Garden.

Tutto ciò premesso, i bookmakers si sono di nuovo schierati in favore dei padroni di casa, scelta logica anche se è lecito attendersi una maggiore resistenza dalla formazione allenata da Erik Spoelstra il quale ha avuto a disposizione tre giorni per studiare le contromisure in grado di mettere in difficoltà i Nuggets.

Nell’augurarvi una buona domenica, vi ricordiamo la possibilità di seguire le NBA Finals sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Jamal Murray

Getty ImagesJamal Murray, talento dei Denver Nuggets e della Nazionale canadese

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE