_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });È un Alessandro Pajola stanco ma decisamente entusiasta quello che ha fatto ritorno dagli Stati Uniti e subito si è buttato anima e corpo nel camp estivo da lui organizzato ad Ancona.
Qui, l’alfiere della Virtus Bologna, è stato raggiunto dal Corriere Adriatico, testata al quale il classe 1999 ha raccontato la propria recente esperienza americana e il sogno (per ora solo accantonato) chiamato NBA.
“Se capiterà l’occasione di valutare l’NBA… vedremo il da farsi che sia ora o tra qualche anno. Ho preferito, come sempre, concentrarmi sul momento cercando di dare il massimo anche nella Summer League che ho disputato con i Dallas Mavericks” ha affermato Pajola prima di dare un giudizio sugli ultimi match giocati con la maglia dei texani.
“La Summer League è una vetrina per molti giocatori e ho trovato un livello molto alto; chiaramente in NBA non ho giocato per cui non posso paragonare le due categorie ma immagino che nella NBA il livello di alzi ulteriormente”.
A Pajola quindi è stato chiesto di fare il punto sulle ultime due stagioni vissute con la maglia delle V Nere, compagine con la quale l’esterno italiano è riuscito a togliersi parecchie soddisfazioni.
“Sono andate benissimo. Nella prima abbiamo vinto uno scudetto inaspettato considerato che, quando vedevo giocare l’Olimpia Milano, mi sembravano imbattibili; ma noi abbiamo giocato con grande determinazione e quello è stato il coronamento di un percorso partito qualche anno fa” ha detto il numero 6 della Virtus.
“Importantissima è stata anche la vittoria dell’Eurocup ottenuta pochi mesi fa; avevamo una squadra completa e forte, con esperienza e siamo riusciti a trionfare ottenendo anche il pass per l’Eurolega centrando così uno degli obiettivi stagionali. Ora cambieranno anche gli avversari e il livello”.
GettyGanna