_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La finale scudetto di Serie A di basket si sposta al Forum di Assago dopo le due gare di Bologna: la serie, arrivata a gara-3, è ora in perfetta parità, 1-1. La Virtus, sconfitta nella prima partita per 62-66 dall'Olimpia, ha reagito portando a casa la seconda per 75-68.
A dar man forte alle V Nere ci sarà Daniel Hackett: una forte contusione all'anca sinistra nella seconda partita aveva messo in dubbio la sua presenza per la prima gara a Milano, ma il playmaker si è allenato regolarmente in gruppo negli ultimi giorni e sarà del match.
La squadra di Messina punta sicuramente sul fattore campo (il Forum sarà tutto esaurito), per mettere a segno una doppia vittoria che potrebbe indirizzare la serie. Milano punta in particolar modo sui punti e i canestri pesanti di Shields, Datome e Hall.
Sfida in programma questa sera alle 20.30. Dopo gara-3 e gara-4 al Forum, si tornerà in Emilia Romagna per gara-5, in programma giovedì 16 giugno.
Getty ImagesDaniel Hackett