QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olimpia: obiettivo uscire dal tunnel nero di Eurolega. C'è il Maccabi

13 DICEMBRE
BASKET

L'Olimpia cerca di riscattare gli ultimi pesanti k.o in Europa

SPORT TODAY

L’Olimpia cerca la prima vittoria casalinga e in generale di interrompere la serie negativa che la perseguita in EuroLeague in modo anche rocambolesco viste le modalità con cui è maturata la sconfitta di Atene della scorsa settimana, la seconda avvenuta dopo un tempo supplementare.

Condizionata dalle assenze di due starter come Kevin Pangos e Shavon Shields oltre a quella di Gigi Datome (e in generale da 30 gare di assenza totali contando i primi 10 giocatori), l’Olimpia ha cercato nuovi equilibri. In questo momento hanno un ruolo vitale due giocatori di fatto debuttanti in EuroLeague come Tim Luwawu-Cabarrot e Naz Mitrou-Long, che comunque è il secondo realizzatore della competizione tra le guardie debuttanti dietro Markus Howard

Il Maccabi, avversario storico è in piena lotta per i playoff, reduce da una larga vittoria interna su Valencia. L’Olimpia l’ha affrontato e battuto ad Atene, ma in prestagione.

Queste le parole di Ettore Messina: "Affrontiamo una squadra estremamente atletica che fa di stoppate, rimbalzi offensivi e della rapidità di una transizione guidata da Lorenzo Brown i propri punti di forza. Pareggiare almeno la loro intensità, essere disciplinati nel tagliafuori e nella fase di transizione, saranno condizione essenziali per tentare di vincere questa partita".

 

Messina

GettyMessina

NOTIZIE CORRELATE