QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olimpia, obiettivo rialzarsi in Eurolega: sfida all'AS Monaco

9 DICEMBRE
BASKET

Domani sera a Montecarlo inedita sfida di Eurolega contro i francesi

SPORT TODAY

Domani sera, 10 dicembre, l'Olimpia Milano scende in campo a Montecarlo per affrontare l'inedito duello contro l’AS Monaco, al debutto in Euroelga conquistata dopo la vittoria dello scorso anno dell'Eurocup.

I milanesi arrivano, così come i francesi, da quattro sconfitte in Europa. La situazione va meglio in campionato dove la formazione di Ettore Messina ha vinto il weekend, con una prova convincente, contro Brindisi.

Per Milano si tratta dell’inizio di un nuovo tour de force da quattro partite in sette giorni. A cominciare dalla gara di Monaco, scenderà in campo ogni due giorni affrontando Brescia in campionato e poi Panathinaikos e Real Madrid sempre in casa. Recuperato Kaleb Tarczewski, che ha esaurito il periodo di quarantena, non sarà però disponibile Gigi Datome (affaticamento muscolare al polpaccio sinistro), oltre ai soliti Dinos Mitoglou e Riccardo Moraschini.

Alla vigilia, queste le parole di Ettore Messina: "Venendo da quattro sconfitte consecutive, giochiamo una partita ovviamente molto importante e molto delicata. Monaco è una squadra molto forte a rimbalzo offensivo e nel giocare uno contro uno. Motiejunas, che ha giocato una grande partia contro Villeurbanne, è un altro problema che dovremo risolvere. Per noi è importante fare meglio le nostre cose e prendere spunto da quello che abbiamo fatto in campionato a Brindisi".

Nicolo Melli

Getty ImagesNicolo Melli

NOTIZIE CORRELATE