QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olimpia Milano, ufficiale la firma Ben Bentil: sostituirà Mitoglou

2 DICEMBRE
BASKET

Il lungo ghanese, l’anno scorso al Panathinaikos, prenderà il posto del giocatore greco infortunatosi al piede nella trasferta di Kazan.

SPORT TODAY

Dopo le voci e i tanti nomi diversi accostati all’Olimpia Milano negli ultimi giorni, il club biancorosso ha finalmente annunciato l’accordo con colui che, ufficialmente, andrà a rimpiazzare l’infortunato Dinos Mitoglou.

Il giocatore in questione è Ben Bentil, lungo ghanese classe 1995 proveniente dal Bahçeşehir Koleji di Istanbul, squadra in cui aveva cominciato la stagione mettendo a referto cifre di tutto rispetto (12.0 punti e 4.4 rimbalzi le sue medie in 8 gare disputate).

Prodotto dell’università di Providence, il nativo di Sekondi è stato scelto nel 2016 al Draft dai Boston Celtics col numero 51. Dopo un paio di esperienze con Pacers e Mavs, Bentil ha proseguito la sua carriera spostandosi in G-League, Cina (Xinjiang) e quindi Europa. Qui, prima di approdare nel 2019 al Panathinaikos (4.8 punti e 2.3 rimbalzi di media in due stagioni coi verdi alzandosi dalla panchina), è passato per Chalon, Bilbao e Peristeri Atene.

“Ricevere la chiamata di un club di questo livello, poterlo aiutare a raggiungere i traguardi che intende raggiungere rappresenta già una fortuna. Per me personalmente si tratta di una grande opportunità che intendo sfruttare al meglio, contribuendo per quanto possa fin dal primo momento” ha affermato Bentil dopo l’annuncio da parte dell’Armani Exchange, squadra che, visto il recente trend negativo, non poteva più permettersi di lasciare sguarnita la propria rotazione dei lunghi.

“L’innesto di Ben Bentil ci permette di aggiungere alla nostra squadra un giocatore giovane, atletico, versatile, con esperienza di Eurolega che ci potrà essere utile in modi differenti” ha commentato il general manager dei meneghini Christos Stavropoulos, molto attivo gli ultimi giorni per dare a Messina il tanto agognato sostituto di Mitoglu.

Bentil, stando a quanto riportato da realolimpiamilano.com, esordirà domani in Eurolega contro l’Alba Berlino e verrà tesserato per essere impiegato anche in campionato.

Ben Bentil

GettyBen Bentil

NOTIZIE CORRELATE