QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olimpia Milano, il quarto posto è realtà: battuto l’Efes

9 APRILE
BASKET

Nell’ultima gara di regular season i meneghini si sono sbarazzati 98-75 dei turchi chiudendo in bellezza la prima fase dell’Eurolega 2020/21. Ai playoff ora li attende il Bayern Monaco di Trinchieri.

SPORT TODAY

Non poteva concludere in modo migliore la stagione regolare in Eurolega l’Olimpia Milano di Ettore Messina. La squadra meneghina ha infatti messo la ciliegina sulla torta di un’annata che l’ha vista ritornare ai playoff della massima competizione continentale battendo con ampio margine l’Efes di coach Ataman. Ora per un posto nella Final Four se la vedrà con il Bayern Monaco di Trinchieri.

Senza Hines ma con molta più motivazione rispetto agli ospiti (già certi del terzo posto conclusivo), Milano ha preso il largo già dopo il primo quarto chiuso sul 29-19 grazie ai giochi ai due sull’asse Rodriguez-Evans e ai canestri di Shields.

Approfittando della poca pressione difensiva dei rivali, l’Olimpia ha quindi confermato il margine di vantaggio all’intervallo (49-39), momento dopo il quale l’Anadolu per la prima volta dopo parecchio tempo è tornato ad avere uno scarto inferiore alla doppia cifra (55-48).

I biancorossi a questo punto, raccogliendo energie e concentrazione, hanno mostrato il loro miglior volto annichilendo gli avversari sotto una gragnuola di triple e arrivando così, di fatto, ad archiviare la pratica già a fine terzo quarto (78-56).

Nell’ultimo periodo infatti, semplicemente amministrando gap e punteggio, Milano non ha corso rischi e con qualche minuto d’anticipo rispetto al 40’ ha potuto festeggiare la conquista della quarta teste di serie ai prossimi playoff, una fase questa in cui l’Armani Exchange proverà nuovamente a stupire tifosi e concorrenza esibendo quel gioco e quell’intensità che in più d’un occasione quest’anno le hanno permesso di ottenere successi autoritari contro le grandi d’Europa.

Tabellini
Armani Exchange Milano: Shields 19, Punter 18, Leday 15, Micov 10, Evans 10, Rodriguez 7, Delaney 7, Brooks 6, Tarczewski 4, Biligha 2, Datome, Moraschini.
Anadolu Efes: Larkin 6, Beaubois 15, Singleton 12, Pleiss 11, Balbay 4, Sanli 2, Gecim 2, Moerman 5, Tuncer 2, Micic 8, Anderson 6, Dunston 2.

Sergio Rodriguez

Getty ImagesSergio Rodriguez

NOTIZIE CORRELATE