QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olimpia Milano, Delaney sicuro: “Al completo possiamo vincere in Italia e in Europa”

21 DICEMBRE
BASKET

L’esterno dell’Armani Exchange ha parlato delle potenzialità della squadra ma anche dell’impatto avuto da Gianmarco Pozzecco all’interno del team.

SPORT TODAY

Tra Covid-19 e infortuni non è un momento facile per l’Olimpia Milano. Agli infortuni di Mitoglou e Shields infatti, nelle ultime ore si sono aggiunti gli stop di Datome e Rodriguez e, soprattutto, le sei positività al coronavirus che hanno portato l’Asl a bloccare l’attività della squadra.

Nonostante ciò, l’Olimpia (quando tutto tornerà a posto) resta una squadra da corsa sia in Europa che in Italia, convinzione questa ribadita anche da Malcolm Delaney nella bella intervista rilasciata a Luca Chiabotti per la rubrica “Uomini e Canestri” di Repubblica.

"I nostri successi dipenderanno da quanto saremo sani e al meglio nelle partite decisive. Al completo, non ho dubbi che questa squadra possa vincere in Italia e in Europa” ha affermato convinto l’ex Altanta Hawks.

“Abbiamo più esperienza e siamo più potenti in area rispetto alla passata stagione ma alcuni compagni sono al debutto in Eurolega e hanno bisogno di un po’ di tempo per aggiustare il loro gioco. Onestamente, penso che l’anno scorso avessimo dei problemi di accoppiamento con alcuni degli avversari più forti, mi piace invece guardare alle grandi possibilità di successo che abbiamo oggi. Ma tutto dipenderà dalle nostre condizioni fìsiche nei momenti cruciali".

Delaney poi ha parlato di sé stesso e di come spesso cerchi di lasciarsi scivolare addosso cattive prestazioni e rimpianti legati al passato.

“Anche nelle Final Four non ho giocato bene. Onestamente cerco di non pensare a quello che è accaduto l’anno scorso anche se amo quello che abbiamo fatto come squadra. Preferisco concentrarmi su questa stagione sapendo di poter vincere tutto”.

Il nativo di Baltimora ha quindi svelato come l’arrivo di Gianmarco Pozzecco abbia influito su di lui e su tutto l’ambiente meneghino.

“L’anno scorso non c’era nel coaching staff dell’Olimpia uno che si relazionasse coi giocatori come Gianmarco Pozzecco” ha dichiarato Delaney.

“Lo conoscevo come allenatore avversario, divertente e esuberante a bordo campo, lavorare con lui quotidianamente mi dà una carica notevole perché crede sinceramente nelle mie qualità e mi ricorda sempre che tipo di giocatore sono. Dà una grande energia alla squadra e, per me, non è più solo un coach ma anche un amico” è stata la chiosa del classe 1989 ex Barcellona.

Delaney

GettyDelaney

NOTIZIE CORRELATE