QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olimpia Milano: c'è la sfida Fenerbahce

10 NOVEMBRE
BASKET

L'Olimpia, venerdì in trasferta a Instanbul per cercare altre conferme. Match particolare per i due ex Melli e Datome

SPORT TODAY

Venerdì alle 18.45, l'Olimpia è chiamata a una nuova sfida di Eurolega in trasferta a Instanbul.

Una sfida non semplice con i precedenti, 20 che dicono come il Fenerbahce guidi 13-7. Tra gli ultimi quando nel 2020/21, l’Olimpia ha vinto a Istanbul 79-71 con 15 punti di Zach LeDay e 13 di Kevin Punter, ma il Fenerbhace si è preso la rivincita nella gara di ritorno imponendosi 100-92 con 20 punti di Nando De Colo, 16 di Gigi Datome nell’Olimpia.

Un match importante per confermarsi in Europa dopo la vittoria contro il Barcellona e una sfida ricca di ricordi per Datome e Melli.

Datome al Fenerbahce ha trascorso cinque stagioni, dal 2015 di rientro da Boston al 2020, con quattro apparizioni alle Final Four di EuroLeague (nel quinto anno le Final Four non si sono disputate) e il titolo europeo vinto nel 2017. In tutto ha giocato 149 partite di EuroLeague in gialloblù.

Inoltre ha anche vinto tre volte il titolo turco e tre volte la Coppa di Turchia. Meno lunga ma intensa l’esperienza di Nicolò Melli che ha giocato due anni tra il 2017 e il 2019 giocando 72 partite inclusa la finale di EuroLeague nel 2018.

Con la maglia turca ha vinto anche un titolo e una Coppa di Turchia. Ha lasciato il club solo per la NBA, per andare a New Orleans.

LA CONNECTION – Sergio Rodriguez, Kyle Hines e Nando De Colo hanno giocato assieme al CSKA Mosca, vincendo l’EuroLeague nel 2019 a Vitoria, cui era presente anche il Fenerbahce. Il general manager del Fenerbahce, Maurizio Gherardini ha lavorato con Ettore Messina a Treviso. Dyshawn Pierre e Achille Polonara sono stati allenati da Gianmarco Pozzecco a Sassari. Infine, Maryal Shayok e Devon Hall hanno giocato assieme all’università della Virginia.

 

Melli

GettyMelli

NOTIZIE CORRELATE