QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olimpia Milano, c'è la prova del 9 con il Barcellona

18 MARZO
BASKET

Venerdì sera sfida di alto livello in Eurolega, tocca alla seconda in classifica contrapposta alla prima Barcellona

SPORT TODAY

In Eurolega, l'Olimpia Milano è chiamata alla prova del nove. Domani sera alle 20.45 la seconda in classifica sfida la prima, il Barcellona, al momento unico club ad aver strappato il pass per i playoff.

All'andata erano stati i blaugrana a imporsi con 16 punti di vantaggio. Ora però c'è un'Olimpia diversa che può giocarsela con tutte le squadre anche se il calendario è fitto e bisogna dosare le forze.

Dopo venerdì ci sono tre trasferte consecutive e poi la sfida interna con l'Efes. Alla vigilia di questo importante match, coach Ettore Messina ha detto:
Giochiamo contro la squadra che finora è stata meritatamente la migliore di tutta l’EuroLeague. Attaccare bene la loro pressione a tutto campo e i cambi difensivi sarà il primo obiettivo del nostro attacco; proteggere l’area senza sbilanciarsi troppo sui loro tiratori sarà la chiave della difesa. Siamo contenti di esserci meritati, con il lavoro di questi mesi, la possibilità di giocare una partita di questo livello alla pari di un avversario così forte.

Punter, tra i migliori in questa stagione di Eurolega,  ha invece dichiarato: "Ogni gara di EuroLeague è al tempo stesso importante e difficile. Loro sono la squadra numero 1 della stagione, noi cercheremo di fare la nostra partita, eseguire il nostro piano e fare la nostra parte come contro ogni avversario".

 

Ettore Messina

Getty ImagesEttore Messina

NOTIZIE CORRELATE