QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olimpia Milano, altro colpo di mercato: annunciato Tonut

25 GIUGNO
BASKET

Il giocatore ha firmato un accordo di due anni

SPORT TODAY

Dopo l'annuncio di Brandon Davis, l'Olimpia Milano ha reso noto anche l'acquisto di Stefano Tonut. A nemmeno una settimana dalla conquista del tricolore le scarpette rosse stanno già costruendo la squadra del futuro. Figlio d'arte (Alberto negli anni ottanta e novanta giocò a Trieste, Livorno sponda Enichem e Cantù), bandiera della Reyer Venezia, dove ha vinto due scudetti, una Coppa Italia e una Europe Cup, ha giocato 7 anni in terra veneta dopo tre stagioni a Trieste, sua città natale, ed è ormai anche un punto di riferimento della Nazionale italiana di Basket.

"Sono molto felice ed emozionato di esaudire il sogno di giocare in un grandissimo club - ha detto - a livello sia italiano che europeo, come l’Olimpia. A Milano troverò tante persone che conosco bene, dai giocatori allo staff, e altre che non vedo l’ora di conoscere per poterci lavorare insieme. Infine, voglio ringraziare la proprietà del club, Coach Messina e Christos Stavropoulos per l’opportunità che mi è stata concessa".

“Stefano è stato uno dei migliori giocatori italiani delle ultime stagioni, ha già vinto tanto, ha il fisico per competere ad alto livello e arriva a Milano nel momento in cui sta raggiungendo la piena maturità e consapevolezza delle proprie capacità di atleta”, ha detto il general manager dell’Olimpia, Christos Stavropoulos.

Tonut

Getty ImagesTonut

NOTIZIE CORRELATE