QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, ufficiale: Gallinari ai Boston Celtics

11 LUGLIO
BASKET

Manca solo la firma e poi l'ex giocatore di Atlanta inizierà una nuova avventura in NBA

SPORT TODAY

Danilo Gallinari è un nuovo giocatore dei Boston Celtics. Continua la sua avventura in NBA e ora come spiega l'esperto di ESPN, Adrian Wojnarowski si tratta solo di formalità e manca solo la firma.

Gallinari è stato girato dai San Antonio Spurs, dove era finito solo per consentire il passaggio di  Dejounte Murray ad Atlanta, ai Boston Celtics. Stando alle prime indiscrezioni avrebbe firmato un contratto biennale da 13.3 milioni di dollari con il club che è anche campione della Eastern Conference.

A confermarlo anche l'agente, Michael Tellem: l'accordo sarà totalmente garantito con una player-option per la seconda stagione.

L'azzurro guadagnerà molto di più in virtù del contratto precedentemente siglato con Atlanta e che gli Spurs hanno dovuto rispettare. Gallinari è reduce da una stagione NBA con 
11.7 punti di media con il 38.1% dall'arco.

Per l'ex Olimpia Milano si tratta della 15esima stagione in NBA. I Boston sono anche la sesta squadra dove andrà a giocare dopo le stagioni con New York, Denver, LA Clippers, Oklahoma City e Atlanta.

Per il Gallo, questa sarà davvero la prima concreta occasione per far parte di una franchigia in lotta per il titolo.

Danilo Gallinari

Getty ImagesDanilo Gallinari

NOTIZIE CORRELATE