QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA: trionfo Lakers nell’In-Season Tournament

10 DICEMBRE
BASKET

I californiani si aggiudicano la prima edizione del nuovo torneo organizzato dalla Lega grazie alla mostruosa prestazione da 41 punti e 20 rimbalzi di Anthony Davis

SPORT TODAY

Il sabato della NBA era dedicato esclusivamente alla finale dell’In-Season Tournament in programma a Las Vegas che ha visto trionfare i Los Angeles Lakers, protagonisti di una splendida prestazione contro gli Indiana Pacers, superati con il punteggio di 123 a 109.

Sugli scudi, un Anthony Davis finalmente dominante con ben 41 punti messi a segno a cui ha aggiunto 20 rimbalzi e 4 stoppate; non poteva, poi, mancare il solito contributo di LeBron James (24+11), nominato MVP del torneo, mentre in uscita dalla panchina c’è stato un ottimo Austin Reaves, autore di 28 punti in 28 minuti di utilizzo.

Dall’altra parte, non è stata sufficiente la doppia doppia di Tyrese Haliburton (20+11), limitato molto bene dalla difesa dei californiani con Cam Reddish che si è rivelato un vero e proprio mastino.

Anche se, a differenza delle partite precedenti, l’atto conclusivo andato in scena alla T-Mobile Arena non era valido per la regular season, questo trofeo era ugualmente molto ambito sia per i campioni come LeBron, che ci tengono sempre ad estendere la propria bacheca, sia per gli atleti di rincalzo con stipendi ridotti perché ad ogni giocatore della squadra vincitrice andrà un assegno di 500.000 dollari, importo che scende a 200.000 per i componenti dei Pacers, sconfitti in finale.

Anthony Davis

Getty ImagesUn dominante Anthony Davis da 41 punti e 20 rimbalzi ha trascinato i Lakers al successo contro i Pacers di Tyrese Haliburton

NOTIZIE CORRELATE