_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L'ha chiesto a gran voce e, alla fine, è stato accontentato. Lillard lascia Portland dopo 11 anni e proverà a conquistare il suo primo titolo NBA a Milwaukee, insieme ad un certo Antetokounmpo.
La trade dell'estate è andata quindi a segno. Una trade non semplice e che ha coinvolto ben otto giocatori. Per avere Lillard, i Bucks hanno dovuto fare rinunce importanti. Ayton, Holiday e Camara sono finiti a Portland che avrà anche la prima scelta del Draft NBA 2029 e la possibilità di scambiare la scelta coni Bucks nel 2028 e nel 2030. Inoltre, Phoenix ha ora nel proprio roster Allen, Little, Johnson e Nurkic. Una trade che non è piaciuta a molti. Butler, All Star di Miami, ha accusato i Bucks di tampering, a conferma di quanto questa trade sposti gli equilibri nell'NBA. Il duo Lillard-Antetokounmpo è da urlo e promette spettacolo.
Di colpo, i Bucks sono diventati la franchigia più attrezzata per provare a vincere l'anello NBA. Da ricordare che, inizialmente, il sogno di Lillard era di giocare a Miami. Invece, tenterà l'assalto al titolo di Campione NBA al fianco di Antetokounmpo.
Getty ImagesDamian Lillard