QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nba, occhi puntati sulla Florida

28 DICEMBRE
BASKET

A Miami si sfideranno Heat e Wizards in uno degli incontri più attesi della prossima notte di gioco

FILIPPO RE

Il martedì del massimo campionato di basket americano ci offre una giornata da otto incontri con il nostro focus quotidiano dedicato al duello che si disputerà alla FTX Arena tra Miami e Washington con la palla a due prevista alle ore 01:30 italiane.

La franchigia della Florida si presenta a questo match dopo l’affermazione nel derby con gli Orlando Magic e in serie positiva da tre partite; grazie ad un record ben al di sopra del 50% di successi (21W-13L), i ragazzi allenati dall’ottimo Erik Spoelstra occupano la quarta posizione nella Eastern Conference. Questo piazzamento assume ancor più valore se si considera che i padroni di casa stanno facendo a meno di diversi giocatori in questo scorcio di stagione: sono, infatti, fermi ai box Lowry, Oladipo, Tucker, Adebayo, Dedmon e Markieff Morris.

Dall’altra parte, la squadra della capitale si trova al settimo posto ad Est dopo il pesante ko rimediato tra le mura amiche contro Philadelphia il giorno di Santo Stefano; gli ospiti hanno inevitabilmente pagato le tante defezioni (Beal, Caldwell-Pope e Neto) tra i piccoli e hanno così interrotto una mini-striscia di due vittorie consecutive.

Il bilancio dei confronti diretti in questa regular season è in perfetta parità con il fattore campo rispettato in entrambe le occasioni, motivo per cui i bookmakers concedono una marcata preferenza agli Heat in apertura anche se non va sottovalutato il desiderio di riscatto della viaggiante dopo la netta sconfitta con i Sixers.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire la regular season della Nba in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Spoelstra-cropped

Getty ImagesMiami Heat head coach Erik Spoelstra

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE