QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, nel 2024 una statua dedicata a Kobe Bryant

10 AGOSTO
BASKET

I LA Lakers, in accordo con la vedova Vanessa, decisi a onorare il Black Mamba.

SPORT TODAY

24 agosto 2024. Questa la data scelta per la cerimonia inaugurale della nuova statua dedicata a Kobe Bryant (e sua figlia Gigi). L'iniziativa, secondo il Daily Mail, è stata portata avanti con successo da Jeanie Buss, proprietaria dei LA Lakers, e da Vanessa, vedova di Kobe Bryant.

Un prestigioso omaggio ad una leggenda che ha scritto tante pagine superlative della storia dell'NBA ma che è stato anche un punto di riferimento globale al di fuori del parquet. Scomparso nel gennaio del 2020 a causa di un tragico incidente con l'elicottero, Kobe Bryant è ancora fonte di ispirazione per milioni di persone. Il prossimo anno la sua statua sarà a disposizione di tutti i tifosi di basket e non solo che vorranno rendergli onore. La statua sarà posizionata all'entrata della Cripto.com Arena, ossia l'impianto dove si disputano le partite casalinghe dei LA Lakers, la squadra di Kobe Bryant.

La scelta di svelare la statua il 24 agosto 2024 non è affatto casuale visto che si fa così riferimento al 24 e all'8, i due numeri di Kobe Bryant durante la sua carriera trascorsa interamente con la casacca gialloviola dei LA Lakers.

Kobe Bryant

Getty ImagesKobe Bryant

NOTIZIE CORRELATE