QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nba, LeBron medita il ritiro: “Devo valutare”

23 MAGGIO
BASKET

Molto dure le parole del giocatore 38enne dei Los Angeles Lakers dopo l'eliminazione nella finale di Western Conference per mano di Denver

SPORT TODAY

Un'altra prestazione mostruosa di LeBron James non è bastata ai Los Angeles Lakers per riaprire la serie contro i Denver Nuggest. I californiani sono stati così eliminati e la stella 38enne è stato piuttosto duro nel dopo partita, spiegando che deve meditare sul suo futuro e che all'orizzonte ci potrebbe essere anche il ritiro.

A James è stato chiesto come sarà la prossima stagione: “Vedremo cosa succede… non lo so. Non lo so. Ho molto a cui pensare a dire il vero. Sinceramente. Devo riflettere a fondo sulla possibilità di proseguire con il basket”. Parole che spaventano tutti gli appassionati di basket e di Nba visto che LeBron è tuttora al vertice e per niente in declino.

Nella quarta partita della serie contro Denver ha segnato 40 punti, con 10 rimbalzi e 9 assist, sfiorando dunque la tripla doppia. Vero che nel finale ha subito una stoppata decisiva ai fini del risultato, ma difficile rimproverargli qualcosa. Sulla stagione che si è conclusa, il campione ha detto: “Penso che sia andata bene, anche se non mi piace dire che è stato un anno di successo perché non sto giocando per nient’altro che vincere titoli in questa fase della mia carriera. Non mi diverto solo a fare una finale di Conference. L’ho giocata molte volte. E non è divertente per me non essere in grado di fare una finale di campionato”.

Bisognerà quindi attendere le riflessioni e le meditazioni di LeBron, che ha ancora due anni di contratto con i Lakers, l'ultimo dei quali è opzionale. Finora, la stella gialloviola aveva sempre detto di voler rimanere sul parquet fino a 40 anni, dunque fino alla scadenza dell'accordo con Los Angeles. Il motivo? Vuole poter giocare con o contro il figlio maggiore Bronny.

LeBron James

Getty ImagesLeBron James

NOTIZIE CORRELATE