_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Un'altra prestazione mostruosa di LeBron James non è bastata ai Los Angeles Lakers per riaprire la serie contro i Denver Nuggest. I californiani sono stati così eliminati e la stella 38enne è stato piuttosto duro nel dopo partita, spiegando che deve meditare sul suo futuro e che all'orizzonte ci potrebbe essere anche il ritiro.
A James è stato chiesto come sarà la prossima stagione: “Vedremo cosa succede… non lo so. Non lo so. Ho molto a cui pensare a dire il vero. Sinceramente. Devo riflettere a fondo sulla possibilità di proseguire con il basket”. Parole che spaventano tutti gli appassionati di basket e di Nba visto che LeBron è tuttora al vertice e per niente in declino.
Nella quarta partita della serie contro Denver ha segnato 40 punti, con 10 rimbalzi e 9 assist, sfiorando dunque la tripla doppia. Vero che nel finale ha subito una stoppata decisiva ai fini del risultato, ma difficile rimproverargli qualcosa. Sulla stagione che si è conclusa, il campione ha detto: “Penso che sia andata bene, anche se non mi piace dire che è stato un anno di successo perché non sto giocando per nient’altro che vincere titoli in questa fase della mia carriera. Non mi diverto solo a fare una finale di Conference. L’ho giocata molte volte. E non è divertente per me non essere in grado di fare una finale di campionato”.
Bisognerà quindi attendere le riflessioni e le meditazioni di LeBron, che ha ancora due anni di contratto con i Lakers, l'ultimo dei quali è opzionale. Finora, la stella gialloviola aveva sempre detto di voler rimanere sul parquet fino a 40 anni, dunque fino alla scadenza dell'accordo con Los Angeles. Il motivo? Vuole poter giocare con o contro il figlio maggiore Bronny.
Getty ImagesLeBron James