_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Avvio positivo per i Denver Nuggets alle loro prime NBA Finals. In gara-1 si impongono sui Miami Heats con il punteggio di 104-93. Continua così la loro imbattibilità interna (9 vittorie su 9 partite giocate alla Ball Arena).
A trascinare i Nuggets verso il successo sono ancora una volta Nikola Jokic (27 punti, 10 rimbalzi e 14 assist) e Jamal Murray (26 punti e 10 assist). Per gli Heats i migliori in campo sono Bam Adebayo (26 punti e 13 rimbalzi) e Gabe Vincent (19 punti). Jimmy Butler realizza invece 13 punti, 7 rimbalzi e 7 assist.
La partita inizia con un equilibrio tra le due squadre. Miami si porta avanti, ma Denver è subito dietro. Non vuole lasciare che la squadra ospite prenda troppo vantaggio. Anzi sono proprio i Nuggets a guadagnare punti su punti, grazie alla coppia Jokic-Murray. Gli Heats, invece, sembrano non trovare il giusto gioco ma Bam Adebayo prova a riportare sotto la squadra. Alla fine delle prime due frazioni il punteggio è di 59-42.
Le cose non cambiano al rientro in campo. I Denver Nuggets continuano a incrementare il loro vantaggio, superando anche i venti punti di margine. Nell’ultimo parziale, iniziato con il punteggio di 84-63, i vincitori della Western Conference si limitano a controllare il gioco, chiudendo a 104-93.
Gara-2 si svolgerà la notte tra domenica 4 e lunedì 5 giugno alle 2 (ora italiana). Ancora una volta alla Ball Arena. E ancora una volta i Nuggets potranno sfruttare il fattore campo.
gettyimagesDenver Nuggets Miami Heats