QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA Finals: debutto vincente dei Denver Nuggets

2 GIUGNO
BASKET

La squadra matricola batte i Miami Heats per 104-93. Ancora decisivi Jokic e Murray

SPORT TODAY

Avvio positivo per i Denver Nuggets alle loro prime NBA Finals. In gara-1 si impongono sui Miami Heats con il punteggio di 104-93. Continua così la loro imbattibilità interna (9 vittorie su 9 partite giocate alla Ball Arena).

A trascinare i Nuggets verso il successo sono ancora una volta Nikola Jokic (27 punti, 10 rimbalzi e 14 assist) e Jamal Murray (26 punti e 10 assist). Per gli Heats i migliori in campo sono Bam Adebayo (26 punti e 13 rimbalzi) e Gabe Vincent (19 punti). Jimmy Butler realizza invece 13 punti, 7 rimbalzi e 7 assist.

La partita inizia con un equilibrio tra le due squadre. Miami si porta avanti, ma Denver è subito dietro. Non vuole lasciare che la squadra ospite prenda troppo vantaggio. Anzi sono proprio i Nuggets a guadagnare punti su punti, grazie alla coppia Jokic-Murray. Gli Heats, invece, sembrano non trovare il giusto gioco ma Bam Adebayo prova a riportare sotto la squadra. Alla fine delle prime due frazioni il punteggio è di 59-42.

Le cose non cambiano al rientro in campo. I Denver Nuggets continuano a incrementare il loro vantaggio, superando anche i venti punti di margine. Nell’ultimo parziale, iniziato con il punteggio di 84-63, i vincitori della Western Conference si limitano a controllare il gioco, chiudendo a 104-93.

Gara-2 si svolgerà la notte tra domenica 4 e lunedì 5 giugno alle 2 (ora italiana). Ancora una volta alla Ball Arena. E ancora una volta i Nuggets potranno sfruttare il fattore campo. 

Denver Nuggets Miami Heats

gettyimagesDenver Nuggets Miami Heats

NOTIZIE CORRELATE