QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA 2022-2023 – match of the day – 25 maggio 2023

25 MAGGIO
BASKET

Dopo aver evitato lo 0 a 4, i Celtics hanno ora la possibilità di tornare sul 2 a 3 contro gli Heat

FILIPPO RE

C’è soltanto la finale della Eastern Conference in corso di svolgimento nei play-off NBA con gara 5 della serie tra Boston e Miami in programma stanotte al TD Garden con la palla a due prevista alle ore 02:30 italiane.

Sull’orlo del precipizio, i ragazzi guidati da Joe Mazzulla hanno finalmente sfoderato il loro volto migliore, imponendosi per 116 a 99 nell’ultimo confronto disputato in Florida; sugli scudi, Jayson Tatum con 33 punti in 42 minuti di utilizzo, ma più in generale si è trattato di una ottima prova di tutto il collettivo verde con sei giocatori in doppia cifra.

Dall’altra parte, grande delusione per gli Heat che speravano di chiudere la contesa tra le mura amiche e ora cominciano a temere di poter diventare il primo team nella storia della NBA a farsi rimontare da un vantaggio di 3 a 0; per una volta, non è bastato il contributo di Jimmy Butler che ha sfiorato la doppia doppia con 29 punti e 9 rimbalzi.

Tutto ciò premesso, i bookmakers si sono schierati in modo convinto in favore dei padroni di casa, scelta che condividiamo perché Boston potrebbe essersi definitivamente rilanciata dopo il colpaccio in gara 4 e, sostenuta dal proprio pubblico, riteniamo abbia il potenziale per accorciare le distanze sul 2 a 3.

Nell’augurarvi una buona giornata, come sempre vi consigliamo di seguire i play-off del massimo campionato di basket americano in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Joe Mazzulla

getty imagesJoe Mazzulla

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE