QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA 2022-2023 – match of the day – 20 marzo 2023

20 MARZO
BASKET

I Warriors proveranno stanotte a sfatare il tabù trasferta sul parquet dei Rockets

FILIPPO RE

La settimana della NBA riparte con sei incontri in programma oggi e la nostra attenzione catturata dalla sfida che si disputerà in Texas tra Houston e Golden State con la palla a due prevista all’una italiana.

Pur togliendosi qualche soddisfazione isolata contro squadre più blasonate, i padroni di casa hanno ugualmente il peggior record della Western Conference e aspettano con ansia l’imminente draft per aggiungere una pedina fondamentale nel processo di ricostruzione; il sogno estivo è, invece, quello di ricongiungersi con James Harden che ha mantenuto un bel rapporto con la sua ex-squadra nonostante si trovi ora in un team da titolo come i Sixers.

Dall’altra parte, i campioni in carica sono in serie negativa da tre partite e si trovano attualmente fuori dalla top 6 ad Ovest a causa di un rendimento da film horror in trasferta dove hanno sempre perso dopo la sosta all’All-Star Game; almeno per il momento, il rientro in campo di Stephen Curry non ha prodotto quel cambio di passo che coach Steve Kerr si attendeva con lo spauracchio sempre più incombente di dover partecipare ad un insidioso play-in.

Tornando al match in questione, i bookmakers si sono schierati in favore della viaggiante e, nonostante il pessimo ruolino di marcia esterno dei Warriors (7W-29L), la scelta ci trova d’accordo perché i Rockets sono in back-to-back dopo il k.o. con i Pelicans e hanno un roster qualitativamente inferiore rispetto a quello ospite.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire tutte le sfide del massimo campionato americano in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Golden State Curry

Getty ImagesSteph Curry, campione Nba

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE