QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA 2022-2023 – match of the day – 16 marzo 2023

16 MARZO
BASKET

Tra le cinque partite in programma oggi c’è anche l’interessante duello tra Nets e Kings.

FILIPPO RE

Il massimo campionato di basket americano è ormai entrato nella fase decisiva della regular season con cinque incontri che si disputeranno oggi e la nostra attenzione catturata dalla sfida tra Brooklyn e Sacramento.

Dopo aver smontato il progetto dei Big Three Durant-Irving-Harden, i padroni di casa stanno cercando di rimanere nella top 6 ad Est e partecipare nuovamente ai play-off prima di un periodo che si prospetta piuttosto buio: nonostante l’ultima partita persa sul parquet di Oklahoma, i ragazzi guidati da Jacque Vaughn si trovano ancora a +2 sulla settima posizione occupata dai Miami Heat.

Decisamente migliori le prospettive della franchigia californiana che si è appena portata al 2° posto della Western Conference dopo l’affermazione in volata ai danni di Chicago; guidati in panchina da Mike Brown, gli ospiti sono andati ben oltre le aspettative d’inizio campionato e, tra qualche settimana, metteranno fine ad una striscia di sedici anni consecutivi senza play-off.

Il fattore campo, il desiderio di riscatto dei Nets e la situazione di back-to-back in cui si trovano i Kings hanno convinto i bookmakers a schierarsi in favore di Brooklyn, scelta logica anche se ci preme sottolineare come l’organico della viaggiante sia ormai di livello superiore rispetto a quello avversario.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi ricordiamo la possibilità di seguire il grande spettacolo della NBA in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Basketball

Getty ImagesBasket generica pallacanestro generica

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE