_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ci siamo quasi. I Mondiali di basket 2023 in Giappone, Indonesia e Filippine stanno per incominciare e sta per arrivare l'ora dell'esordio dell'Italia. La prima partita nel Gruppo A per gli Azzurri di Gianmarco Pozzecco è contro l'Angola. Per il coach c'è la possibilità di fare bene nella manifestazione iridata: "In questo torneo ci sono tante squadre competitive, ma noi dobbiamo sognare senza porci obiettivi".
Le ambizioni sono tante e le possibilità per stupire non mancano secondo Pozzecco: "Non c'è una squadra imbattibile, nemmeno per gli USA è così scontato. Non è il dream team 1992. Ci sono squadre che mi piacciono tantissimo: come Germania, Canada. Poi penso a Francia, Lituania, Slovenia, Spagna, Brasile, Australia. Ci sono 12-13 nazionali da medaglia".
Getty ImagesGianmarco Pozzecco