QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali Basket, è troppo Canada per la Slovenia di Doncic

6 SETTEMBRE
BASKET

E' il terzo quarto a fare la differenza in una gara scoppiettante a livello offensivo: Gilgeous-Alexander, Barrett e Doncic sugli scudi.

SPORT TODAY

Prima qualificazione in una semifinale iridata per il Canada, che semina la Slovenia nel secondo tempo e regala alla Serbia il pass per i Giochi Olimpici, cui accede anche la Germania semifinalista.

La Foglia d'Acero, che sfiderà nel penultimo atto del torneo la Serbia, è trascinata da Shai Gilgeous-Alexander, autore di 31 punti e 10 rimbalzi: ai 24 di Barrett replica Doncic, che ne firma 26; a un primo quarto in equilibrio fa seguito un secondo scoppiettante. Il 50 pari è caratterizzato da tentativi di allungo dei Plavi e da un loro 8 a 0 a ribaltare il 36 a 40 avversario: i principali realizzatori canadesi scavano il divario decisivo nel terzo quarto, complice un rallentamento atletico sloveno, acuito poi dall'espulsione per due tecnici di Doncic; l'ultima rimonta si ferma a -9.     

Canada – Slovenia 100-89

Canada: Dort 8, Alexander-Walker 5, Gilgeous-Alexander 31, Ejim, Powell, Barrett 24, Alexander 2, Olynyk 7, Edey ne, Scrubb ne, Brooks 14, Bell-Haynes ne

Slovenia: Samar ne, Nikolic 8, Prepelic K. 22, Tobey 8, Blazic 3, Hrovat 7, Dimec 2, Dragic 10, Prepelic B., Glas ne, Cebasek 3, Doncic 26

Mondiali Basket

Getty ImagesCanada batte Slovenia

NOTIZIE CORRELATE