QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mohamed Dabone, il 12enne del Barcellona che fa già impazzire l'NBA

28 NOVEMBRE
BASKET

Due metri e otto, e numeri da far spavento. Su di lui, gli scout di mezzo mondo.

SPORT TODAY

Attirare gli occhi degli scout di basket di tutto il mondo a soli 12 anni: Mohamed Dabone lo ha fatto. Due metri e 8 centimetri di potenza e solidità, il centro originario del Burkina Faso ha fatto parlare di lui tutto il mondo della palla a spicchi, dopo essere stato eletto Mvp del 'Torneo della Fondazione contro Leucemie e Linfomi', grazie ad una prestazione antologica in finale con la maglia del Barcellona contro il Real Madrid.

Un ‘Clasico’ da urlo

Venticinque punti, 14 rimbalzi, 6 stoppate e 40 di valutazione per Dabone, e tutto ciò è ancora più impressionante se si considera che il giovane talento blaugrana stava giocando contro ragazzi di due-tre anni più grandi di lui, dato che si trattava di un torneo dedicato alla categoria Under 15.

Ma per Dabone prestazioni del genere, non sono una novità. Il lungo del Burkina Faso è arrivato quest'estate nella ‘cantera’ blaugrana dal suo paese d'origine, ma non ci ha messo molto a mostrare tutte le sue qualità, avendo già giocato diverse partite nelle categorie cadette e junior. Una stella che brilla già tantissimo, a soli 12 anni: Mohamed Dabone è un predestinato, e l’NBA è già pronta a portarlo oltreoceano.

Basket generica pallacanestro generica

Getty ImagesMohamed Dabone, il giovanissimo talento del Barcellona

NOTIZIE CORRELATE