_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La vita di Nico Mannion è inevitabilemnte cambiata.
Il figlio 19enne di Pace da quest'anno è ai Golden State Warriors in una realtà complessa e nuova come quella NBA, in un anno ancora più difficile a causa della pandemia.
"È dura stare fuori, non sono abituato - spiega - Penso però di dover prima imparare. Sto studiando e osservando i migliori giocatori al mondo: negli ultimi giorni è tornato Draymond Green e ogni volta che parla lui, o altri veterani, sono lì che ascolto e di capire il più possibile”
E sull'NBA: "Prima tornavo a casa dalla famiglia, ora sono solo. Vivo a 5' di macchina dall'arena dove ci alleniamo: col Covid è tutto chiuso, quindi posso solo andare ad allenarmi e tornara a casa. Credo sia positivo per me, posso concentrarmi solo sul lavoro senza distrazioni".
Per quanto riguarda, invece, la famiglia, spiega di sentire spesso la mamma e di ricevere anche qualche consiglio da papà che lo esorta a lavorare duro e a impegnarsi nonostante non stia giocando molto.
Non manca anche un commento sulla stella della squadra e non solo Curry: "È surreale: tre anni fa ero al suo camp, ma in generale l’intera esperienza che sto vivendo è incredibile. Divido lo spogliatoio con giocatori a cui mi ispiro fin da bambino. Ammetto che all’inizio con Steph ero in adorazione: è uno dei migliori di sempre, in allenamento fa cose straordinarie".
Getty ImagesMannion