QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'Olimpia Milano ha il suo playmaker: Kevin Pangos torna in Europa

28 LUGLIO
BASKET

Colpaccio dell'Olimpia Milano, che dopo settimane estenuanti di trattative riesce ad assicurarsi le prestazioni del canadese, reduce da un'annata in NBA ai Cleveland Cavaliers

SPORT TODAY

Nuovo colpo - e che colpo! - di mercato per l'Olimpia Milano di Ettore Messina, ormai prossima a completare il roster in vista della prossima stagione sportiva.

I campioni d'Italia in carica si sono assicurati le prestazioni del playmaker canadese Kevin Pangos, reduce da una difficile stagione NBA ai Cleveland Cavaliers, coi quali non è riuscito a ritagliarsi il minutaggio desiderato. 

Tuttavia, Pangos resta uno dei migliori creatori di gioco del basket mondiale. Con la maglia dello Zenit nel 2020/21 entrò nel miglior quintetto della stagione di Eurolega, competizione che l'Olimpia ha seria intenzione di provare a vincere da 2 anni a questa parte.

Pangos trascinò peraltro il formidabile Zalgiris Kaunas di Sarunas Jasikevicius alle Final Four nel 2018, per poi seguire l'allenatore lituano a Barcellona la stagione seguente. Allo Zenit con coach Xavi Pascual, tuttavia, ha fin qui espresso il suo basket migliore. Ovviamente, l'intenzione di coach Messina è quella di affidare a Pangos le chiavi del gioco dell'Olimpia Milano, che ha bisogno di una nuova, carismatica guida in regia dopo la dolorosa partenza del Chacho Sergio Rodriguez, tornato al Real Madrid.

Kevin Pangos Cavaliers

Getty ImagesKevin Pangos Cavaliers

NOTIZIE CORRELATE