QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, A2: tris casalingo nei recuperi del girone rosso

4 MARZO
BASKET/LNP

Cento e Pistoia battono nettamente Stella Azzurra e San Severo mentre Forlì ha bisogno di un supplementare per avere la meglio di Rieti.

SPORT TODAY

Tre i recuperi del mercoledì di A2 nel girone rosso e tre le vittorie casalinghe registrate in serata. A sudare maggiormente è la capolista (assieme alla GeVi Napoli) Forlì alla quale non bastano i 40’ regolamentari per superare una tenace Rieti.

Nell’overtime però il parziale di 8-0 e la maggiore energia dei romagnoli viene fuori e la NPC deve alzare bandiera bianca 88-84 per quella che è la terza sconfitta nelle ultime quattro gare. Ai laziali non bastano dunque ben cinque uomini in doppia cifra, mentre la Unieuro deve ringraziare soprattutto un immenso Roderick da 29 punti e 12 rimbalzi.

Più agevole il compito per Tramec Cento e Giorgio Tesi Group Pistoia. I ferraresi di coach Matteo Mecacci superano con disinvoltura la Stella Azzurra per 83-57 in una partita che di fatto resta aperta solo nei primi dieci minuti. Sulla spinta dei 13 punti di Petrovic e dei 12 di Fallucca, Cento infatti scappa nel secondo quarto e domina, gestendo con sapienza le operazioni, nei parziali successivi.

Copione simile a Pistoia dove anche la Giorgio Tesi Group prende l’abbrivio nel secondo periodo contro San Severo e non lasciando nulla ai rivali di giornata si impone con un netto 68-50 frutto della gran giornata di Sims (21) e Riismaa (15).

Terrence Roderick

Photo Genny CanginiTerrence Roderick

NOTIZIE CORRELATE