QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, A2: Tortona altro passo falso, Verona travolge l’Orlandina

4 MARZO
BASKET/LNP

Sport Today

SPORT TODAY

C’era grande attesa per il recupero della 14ª giornata tra due delle grandi corazzate del girone verde, Reale Mutua Torino e Bertram Tortona, e alla fine il match non ha deluso le aspettative.
I padroni di casa di coach Cavina si sono imposti per 75-71 (sesto successo nelle ultime sette uscite) ma hanno dovuto lottare fino all’ultimo contro una Tortona desiderosa di riscattare la sconfitta interna contro Milano.

I bianconeri, infatti, sotto anche di 13 nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato, tornano con grande determinazione a contatto ma nel finale devono cedere ai canestri di Alibegovic (13 punti) e Clark (23 punti).

Per Torino, dunque, attualmente seconda con 22 punti alla pari con Udine e Urania, con dieci gare ancora da disputare il sogno del primo posto (occupato dalla Bertram a quota 32) non è ancora del tutto abbandonato.

Raggiungere una posizione simile invece per Verona è quasi impossibile ma la compagine scaligera, dopo i tanti problemi affrontati finora, può comunque aspirare ad un buon piazzamento al termine della regular season.

La formazione veneta, infatti, sembrerebbe aver trovato una certa continuità di rendimento come dimostra il secondo successo consecutivo ottenuto ai danni dell’Orlandina. Quest’ultima, priva di Xavier Johnson, ha retto l’urto dei gialloblù solo nei primissimi minuti e già a partire dal secondo quarto ha lasciato che la Tezenis si involasse fino al 26 finale (98-72), uno scarto maturato grazie ai 22 punti di Candussi, ai 17 di Greene e i 14 di Tomassini.

Reale Mutua Torino-Bertram Tortona

Reale Mutua Torino-Bertram Tortona

NOTIZIE CORRELATE