QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'Italia ritrova il basket: Supercoppa con favorita d'obbligo

27 AGOSTO
BASKET

Finalmente, dopo una lunghissima astinenza, anche in Italia torna il basket giocato.

SPORT TODAY

Finalmente, dopo una lunghissima astinenza, anche in Italia torna il basket giocato. E lo fa al Forum di Assago, dove Olimpia Milano e Pallacanestro Cantù si sfidano per la prima gara della Supercoppa Italiana, con inizio alle 17, naturalmente senza pubblico. Un derby molto sentito per ricominciare alla grande.

I biancorossi di Ettore Messina, reduci dall’ennesima rivoluzione al roster (tra gli altri, di rientro dalla Turchia, ma prima ancora dalla Nba, c’è anche Gigi Datome, il capitano della Nazionale), sono i favoriti non solo della partita con i brianzoli ma dell’intero torneo: hanno bisogno di trofei dopo l’ennesima annata al di sotto delle aspettative.

Vanno, però, naturalmente prese in considerazione le alternative ai meneghini per quanto riguarda la squadra vincitrice di un torneo dalla formula particolare: la Virtus Bologna è a sua volta uno squadrone, ben orchestrato da Milos Teodosic, ha le carte in regola per andare fino in fondo. E attenzione, come sempre, alla Reyer, formazione sorniona e che cresce alla distanza e che sa come si alzano le coppe.

 

basket

Getty Imagesbasket

NOTIZIE CORRELATE