Pallacanestro Reggiana, Baldi Rossi si presenta

24 LUGLIO
BASKET/LBA

"Sono felice di arrivare in una società ambiziosa e rispettata" ha dichiarato il cestista emiliano.

SPORT TODAY

"Sono felice di arrivare in una società che, nel panorama cestistico italiano, è sempre stata ambiziosa e rispettata. Questo è un anno zero, sia per me che per la Pallacanestro Reggiana: per questo motivo ci siamo trovati fin da subito sulla stessa pagina e con le stesse motivazioni nel voler fare bene". Con queste parole Filippo Baldi Rossi si è presentato alla sua nuova squadra, la Pallacanestro Reggiana, dopo aver chiuso la lunga esperienza alla Virtus Bologna.

"L'opportunità di poter continuare a disputare una coppa europea anche con la maglia di Reggio Emilia è sicuramente un aspetto che a noi giocatori dà ulteriore carica ed orgoglio" ha aggiunto il cestista.

Soddisfazione per l'ingaggio del lungo nato a Vignola è stata espressa anche dalla dirigenza biancorossa: "Siamo molto contenti di poter presentare qui il nostro primo acquisto italiano - ha dichiarato uno dei soci del club, Andrea Baroni -. Filippo è un atleta che non ha bisogno di presentazioni, il cui valore e la cui esperienza sono sotto gli occhi di tutti. Siamo felici che abbia sposato il nostro progetto e ci auspichiamo di poterci togliere tante soddisfazioni insieme a lui sul parquet".

"Baldi Rossi è un giocatore per noi importante, che arriva a Reggio Emilia firmando un contratto biennale - ha aggiunto il direttore generale Filippo Barozzi -. E’ stato nostro avversario in tante occasioni, lo conosciamo bene e sappiamo quelle che sono le sue qualità. Ci è piaciuta molto la sua motivazione e lo spirito con cui ha approcciato, fin dai primi colloqui, la possibilità di vestire la maglia della Pallacanestro Reggiana. Nella sua carriera ha sempre avuto esperienze lunghe e gratificanti nelle squadre in cui ha militato: l’auspicio è che sia così anche in biancorosso”.

Filippo Baldi Rossi

Ufficio Stampa Pallacanestro ReggianaFilippo Baldi Rossi

NOTIZIE CORRELATE