QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

LBA, Venezia-Milano: l'Olimpia vuole chiudere i giochi

2 GIUGNO
BASKET

Dopo le Final Four di Eurolega la squadra di Ettore Messina vuole conquistare il pass per la finale scudetto al “Taliercio” di Venezia Mestre

SPORT TODAY

Dopo aver conquistato le prime due gare della serie e aver chiuso al terzo posto in Eurolega, l’Olimpia Milano si presenta al “Taliercio” con tutti i favori del pronostico. In caso di successo i biancorossi chiuderebbero la serie e si qualificherebbero per la finale, dove con molte probabilità la compagine meneghina si troverà di fronte la Virtus Bologna di Sasha Djordjevic (anch’essa sul 2-0 dopo le prime due gara dell’altra serie di semifinale con avversario l’Happy Casa Brindisi di coach Francesco Vitucci).

Coach Walter De Raffaele e la sua Reyer proveranno invece ad allungare gli impegni di Milano, portando l'Olimpia a gara 4 giovedi sera, per difendere quel tricolore che ancora le appartiene in virtù della mancata conclusione dei campionati nella scorsa stagione.

Come sono andate le prime due sfide? In gara 1 Venezia ha saputo tenere testa molto bene alle scarpette rosse: 81-79 è infatti un risultato che parla molto chiaro, così come è altrettanto palese come in gara 2 lo strapotere di Milano abbia piegato le timide velleità dei lagunari. 

Come arrivano le due squadre a gara 3 di questa sera? Milano proverà a lasciarsi alle spalle fatiche fisiche e mentali della settimana vissuta a Colonia, appellandosi al morale, che è alto dopo la semifinale persa solo all’ultimo tiro giocando ad altissimo livello e poi la splendida prestazione nella finalina di domenica scorsa con il CSKA Mosca. Venezia ovviamente è reduce da una settimana di stop in cui ha potuto ricaricare le batterie dopo aver giocato sette partite in 13 giorni per debellare la resistenza di Sassari nei quarti e poi affrontare subito l’Olimpia.

Palla a due alle ore 21.00 questa sera al Palasport “Giuseppe Taliercio” di Venezia Mestre.

olimpia

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE