QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

LBA, Trey Kell "Sono all'Olimpia per vincere l'EuroLeague"

25 GENNAIO
BASKET

"Non sono venuto all’Olimpia per competere o fare bella figura ma per conquistare il titolo. L’Armani è una grande squadra e ha una reale possibilità di riuscirci”

SPORT TODAY

Un bel salto in tutti i sensi quello che ha fatto Trey Kell da Varese a Milano.

Il Play si sta sempre più introducendo nella nuova realtà dell'Olimpia Milano in emergenza infortuni+Covid dopo i primi mesi in Italia passati con la maglia della Pallacanestro Varese. Naturale che piombare in una società come Milano non sia facile e serva un cambio di mentalità netto.

Intervistato da Luca Chiabotti per La Repubblica Milano, Trey Kell racconta il suo ambientamento all’Olimpia Milano e non lesina di dichiarare apertamente i suoi obiettivi per la stagione.

“Le cose stanno filando abbastanza lisce, tutti all’Olimpia stanno facendo un grande lavoro per mettermi a mio agio, farmi sentire come se fossi qui da inizio stagione ed essere me stesso in campo. Conosco già la città, ci sono venuto qualche volta da Varese, mi piace e sono molto eccitato dal poter giocare in una grande squadra nella competizione più importante al mondo dopo la Nba”.

A proposito di mentalità di cui parlavamo prima, ecco cosa ne pensa Kell: “Credo che l’aggiustamento maggiore da fare a Milano riguardi la mentalità, perché ovviamente all’Olimpia ho molti compagni che hanno scritto la storia del basket europeo e non avrò sempre la palla in mano col compito di segnare molto come nelle mie precedenti esperienze. Però non mi ritengo un giocatore egoista, sono sempre disponibile a riconoscere quando è il momento di sostenere altri compagni per vincere”.

“Sono felice dell’occasione che mi ha dato Milano. Avevo un’offerta dalla Cina, ma il mio obiettivo è vincere l’Eurolega. Non sono venuto all’Olimpia per competere o fare bella figura ma per conquistare il titolo. L’Armani è una grande squadra e ha una reale possibilità di riuscirci”.

trey kell

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE