QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

LBA, Milano-Bologna: l'Olimpia cerca il riscatto

7 GIUGNO
BASKET

I ragazzi di coach Messina vogliono l'1-1, mentre le V-nere cercano il clamoroso 2-0

SPORT TODAY

La Virtus Bologna assicurandosi Gara 1 al Forum di Assago, ha strappato il fattore campo all’Olimpia. Questa sera è già tempo di immergersi in gara 2, sempre al Forum, con inizio partita alle ore 20.45.

Il match di sabato sera ha avuto un andamento chiaro: l’Olimpia, a parte il 6-0 iniziale, ha dovuto sempre inseguire la Virtus, riuscendo da meno 18 a rientrare fino a meno due con oltre quattro minuti da giocare, ma a quel punto, non ha avuto la forza di completare rimonta e sorpasso. Nel secondo tempo, ha tenuto la Virtus a 35 punti, ha avuto quattro uomini in doppia cifra, guidati dai 16 di Zach LeDay e Sergio Rodriguez, ma ha pagato il 33% dal campo, ovvero la sua peggior prestazione stagionale al tiro, che ha vanificato il buon lavoro svolto per andare in lunetta.

Concentrazione ed energia, grinta, determinazione e consapevolezza i bianconeri della Virtus, si approcciano a gara-2 consci di aver messo a nudo i problemi di Milano, stretti nei propri baluardi e sicuri di attendersi una reazione di orgoglio dai campioni feriti.

Nei playoff ogni sfida, non è la classica banalità, fa storia a se. E' naturale che Milano farà di tutto per ristabilire la parità per andare a Bologna più serena, mentre la Virtus cercherà di portare la serie sul due a zero per avere due match point casalinghi.

Per riuscire a rimanere in partita con l’AIX Armani Exchange Milano domani sera servirà la stessa Virtus Segafredo di gara-1. Dare la stessa prova sarebbe un segnale importante agli avversari e consentirebbe ai bianconeri di continuare a coltivare un sogno ancora molto molto lontano, ma che dopo sabato sera sembra apparentemente, un po’ meno impossibile.

Per i ragazzi di coach Ettore Messina la chiave, innanzitutto, sarà riuscire a limitare Milos Teodosic. Il fuoriclasse serbo, infatti, in gara 1 ha realizzato una prestazione da 19 punti e 7 assist e ha letteralmente dominato il match. Dimenticate le fatiche di Colonia e con la mente più libera, Milano può tornare ad essere protagonista, a cominciare da questa sera, dove l'obiettivo è tornare in partita.

ettore messina

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE