QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

LBA: Bologna-Milano: Virtus ad un passo dallo scudetto

11 GIUGNO
BASKET

Primo match point per le Vnere che nella serie conducono 3-0 sull'Olimpia Milano

SPORT TODAY

La Virtus Bologna vede il traguardo sempre più vicino. Dopo la vittoria maturata in gara 3 alla Segafredo Arena, gli uomini di Djordjevic mercoledì sera, hanno messo a segno l'importantissimo punto del 3-0, portandosi a una sola vittoria dalla conquista dello scudetto.

E forse adesso possimao dire che Djordjevic ha ragione quando, a fine partita, affermò... "lo dico sempre, la prossima partita è quella più importante». E la prossima, è oggi, venerdì 11 Giugno, alle 19, alla Segafredo Arena, il match di oggi potrebbe essere il più importante. Perché la Virtus è incredibilmente a una partita dallo scudetto. Che cosa succederà è difficile da prevedere: nessuno probabilmente si aspettava un epilogo del genere.

Bologna doveva essere la vittima sacrificale dell'Olimpia, ma alla luce delle tre partite vinte meritatamente da Bologna, così non è. Milano da parte sua, deve vincere per forza per sperare di rientrare in corsa in una sfida che sembra ormai indirizzata verso il sedicesimo titolo di Bologna. Ci proveranno gli uomini di coach Messina anche se moralmente in difficoltà e in debito di energie.

A Bologna invece, anche il patron Massimo Zanetti esulta e vede vicino il traguardo scudetto: “Non poniamo limiti alla provvidenza, abbiamo messo un bel mattone su questa serie. La Virtus è un gruppo fantastico: i ragazzi sono stati davvero meravigliosi e hanno giocato con cuoree grande intensità. Essere 3-0 è tanta roba, nelle 4 partite ne vinceremo almeno una; spero davvero di dare questa gioia a questi meravigliosi tifosi”.

Djordjevic e i giocatori sanno benissimo che per portare a casa la quarta partita, occorrerà un’altra serata di grandissima concentrazione, senza pensare di avere già vinto. Le statistiche dicono che nessuna squadra nel basket ha mai vinto una serie rimontando da 0-3, anche se la maggior parte degli esempi provengono dalla NBA, perché le serie al meglio delle sette in Europa restano abbastanza rare. Nello sport però mai dire mai, tante volte, spalle al muro, l’Olimpia ha risposto nel modo giusto. Proverà a farlo anche nei 40 minuti di stasera, gara 91 di una stagione lunghissima.

teodosic

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE