QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La Virtus domina a Sassari, Pesaro nel tunnel

3 APRILE
BASKET

I bolognesi travolgono la Dinamo e la staccano nella corsa al terzo posto. Brindisi passeggia a Cantù e mette pressione su Milano attesa dal derby.

SPORT TODAY

In attesa del gran derby di Pasquetta tra Olimpia Milano e Varese , la 25ª e sestultima giornata della regular season fa registrare tre vittorie esterne e novità importanti in classifica.

La graduatoria si allunga nei piani alti grazie al netto successo della Virtus Bologna sul parquet della Dinamo Sassari e si accorcia in coda dove la caduta libera di Pesaro e il nuovo stop di Brescia allargano lo spettro delle squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere, dove a stare peggio sono però sempre Cantù e Reggio Emilia, nettamente battute da Brindisi e Cremona.

La gara più attesa era quella del PalaSerradimigni , ma non c'è stata partita fin dall'inizio. La Virtus, trascinata da Pajola, Teodosic e Gamble, stacca i rivali di serata (ora a -6) e prepara al meglio la semifinale di EuroCup contro l'Unics Kazan, mentre la Dinamo ha pagato la stanchezza fisica e mentale per gli impegni in Champions, ma può sorridere per l'inattesa sconfitta di Venezia a Trento: la Reyer resta al quarto posto insieme a Sassari ed è avvicinata da Treviso, passata con autorità sul campo di Pesaro, al quinto ko di fila.

Sul fondo, otto squadre, dai 18 punti della Fortitudo ai 14 di Cantù, sono raccolte in un fazzoletto: se ne saprà di più dopo gli scontri diretti della prossima giornata, Fortitudo-Pesaro e Reggio Emilia-Varese, ma il prossimo sarà soprattutto il turno di Brindisi-Milano. Dopo il colpaccio dell'andata, la squadra di Vitucci sogna il bis per tenere viva la corsa al primo posto.

Risultati 25ª giornata :

Trento-Venezia 90-84

Cantù-Brindisi 71-93

Pesaro-Treviso 89-97

Cremona-Reggio Emilia 90-71

Fortitudo Bologna-Brescia 88-78

Dinamo Sassari-Virtus Bologna 77-108

Alessandro Pajola

Getty ImagesIl play della Virtus Bologna Alessandro Pajola

NOTIZIE CORRELATE