QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Italbasket, Pozzecco: “Contro l’Olanda dovremo cercare di correre”

4 LUGLIO
BASKET

Il neo c.t. della Nazionale Italiana ha presentato la sfida contro gli oranje valevole come ultima prova della prima fase delle Qualificazioni Mondiali.

SPORT TODAY

Si chiude stasera il cammino dell’Italia nella prima fase di qualificazione ai Mondiali 2023, obiettivo per il quale è importante non lasciarsi sfuggire la vittoria contro l’Olanda di coach Buscaglia,

“Inutile sottolineare l’importanza della gara contro i Paesi Bassi. I nostri avversari sono abituati a giocare insieme e questo rappresenta per loro un vantaggio” ha affermato in sede di presentazione il nuovo allenatore degli azzurri Gianmarco Pozzecco.

“Noi dovremo cercare di correre e controllare i rimbalzi in difesa. In questi giorni abbiamo visto, nelle qualificazioni al Mondiale, risultati a sorpresa e squadre blasonate andare in difficoltà contro avversari sulla carta apparentemente meno quotati” ha proseguito il “Poz”.

“L’attenzione dovrà essere massima anche perché contro i Paesi Bassi sarà la prima di un nuovo corso tecnico. In queste due settimane abbiamo inserito concetti che cominceremo a sviluppare già domani ma che troveranno continuità e fluidità nel corso dell’estate fino all’Europeo. Sono comunque molto contento di come i ragazzi si siano allenati fin qui” ha chiosato l’ex vice assistente di Ettore Messina all’Olimpia Milano.

Pozzecco

GettyPozzecco

NOTIZIE CORRELATE