_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L'Italia è uscita sconfitta dal penultimo test prima del torneo pre-olimpico di Belgrado, che tra il 29 giugno e il 4 luglio metterà in palio un posto per i Giochi di Tokyo.
Ad Amburgo i giocatori di Meo Sacchetti hanno ceduto per 79-91 alla Germania nel terzo ed ultimo match della VTG Supercup, che vedeva impegnate anche Tunisia e Repubblica Ceca (battute dall'Italia nei giorni scorsi) e che è stata vinta proprio dalla Germania.
Gli Azzurri sono calati alla distanza dopo un buon primo tempo, chiuso in vantaggio di quattro punti (46-42).
Italia in campo senza Mannion e Tonut per rotazione. Il quintetto di partenza era formato da Candi, Melli, Polonara, Spissu e Vitali.
Ottima la prova del giocatore dei Dallas Mavericks nel primo tempo, con 17 punti a referto, ma poi in casa Italia si è spenta la luce, complice anche l'infortunio subito da Marco Spissu: nelle battute finali del secondo periodo, infatti, il play della Dinamo Sassari è scivolato riportando una iperestensione della gamba sinistra ed uscendo dal campo zoppicante e molto dolorante.
Nonostante il ko il ct Sacchetti si è detto soddisfatto: "Abbiamo avuto un calo fisico nel secondo tempo ma nel complesso abbiamo ottenuto buone risposte da questo torneo. Il Preolimpico si avvicina e dobbiamo dosare le forze. Per questo stasera abbiamo deciso stasera di fare diverse rotazioni importanti. Sono più che soddisfatto".
Giovedì 24 ultimo test a Milano contro il Venezuela, poi partenza per Belgrado. Nel girone del pre-olimpico l'Italia se la vedrà con Porto Rico e Senegal.
E proprio in previsione del raduno di Milano, dal 21 al 23 giugno e dell’amichevole contro il Venezuela, al termine del match perso in Germania Sacchetti ha diramato nuove convocazioni, chiamando i giocatori reduci dalla serie di finale scudetto Virtus-Olimpia.
Si uniscono al gruppo Awudu Abass, Riccardo Moraschini, Alessandro Pajola, Giampaolo Ricci e Amedeo Tessitori, oltre a Simone Fontecchio.
Sono stati invece autorizzati a lasciare il raduno al rientro in Italia Giordano Bortolani, Guglielmo Caruso, Raphael Gaspardo e Simone Zanotti.
Getty ImagesMeo Sacchetti